Tormento Allergie Stagionali
Secondo recenti studi circa 1 italiano su 4 soffre di allergie stagionali, reazioni anomale dell’organismo che per difendersi da sostanze che sono in realtà innocue, dà origine a sintomi quali starnuti, occhi gonfi, lacrimazione, prurito, asma, tosse, ecc. Tali sintomi tra l’altro erano stati attenuati negli ultimi 2 anni dall’utilizzo delle mascherine che filtravano parte dei pollini e che ora non sono più obbligatorie.
I consigli per diminuire le reazioni allergiche sono quelli più conosciuti: consultare le previsioni dei pollini evitando luoghi e orari dove c’è un’alta concentrazione, respirare più possibile aria di mare, ecc. Ci sono poi dei validi alleati contro l’allergia acquistabili direttamente in farmacia, parliamo di soluzione alleopatiche e/o omeopatiche che i nostri farmacisti vi consiglieranno in modo mirato non appena fornirete loro maggiori specifiche sulla vostra patologia.
Basta starnuti, occhi gonfi, asma e altri sintomi da allergie stagionali, goditi queste belle giornate all’aria aperta ponendo rimedio alla tua allergia. Contattaci subito per maggiori info!